Realizzazione siti in WordPress…perché?

realizzazione siti in wordpress

La carta vincente che si può giocare una attività/azienda per avere un sito internet performante, professionale ma soprattutto dal prezzo giusto è affidarsi ad un esperto (agenzia o web designer) nella realizzazione di siti in WordPress….

Scopriamo perchè è consigliato più di tutti WordPress per la realizzazione di siti internet duraturi e performanti nei motori di ricerca

In questo articolo vi andrò a spiegare perché tra tutte le strutture ed i programmini esistenti nella rete per creare un sito internet professionale e performante, la scelta di farlo in wordpress a parer mio e non solo si rivela la più azzeccata.

Un po’ di storia prima della creazione di siti in CMS WordPress

In principio, vi erano i programmatori.

Figure mitologiche che si narra passassero giorno e notte schiena china sul monitor di un PC a scrivere codice HTML CSS e JAVA; nasceva così un sito internet.

Difatti con i primi linguaggi del web, la realizzazione di un sito internet era assai laboriosa, bisognava crearlo a righe di codice pezzo per pezzo, colore per colore e animazione per animazione.

Questo ovviamente comportava a tempi di realizzazione molto lunghi (sopra i 3 mesi in media), per non parlare dei costi. E non solo una tantum per la realizzazione del sito internet, ma anche di gestione.

Difatti solo chi aveva programmato sapeva metterci le mani e ogni qualvolta c’era bisogno di implementare il sito, come aggiungere una news o inserire una scheda prodotto, bisognava necessariamente farlo intervenire, il quale doveva perderci qualche oretta e non chiedeva esattamente 10€ l’ora da P.I (lo so per certo in quanto lo sono stato anche io).

Immaginatevi cosa significherebbe oggi avere un sito internet dove ogni volta serve un intervento bisogna pagare l’esperto, sborsare magari 100€ per mettere una news nel proprio Blog,

Ecco che quindi nacquero i primi CMS, ovvero strutture più flessibili che permettevano anche all’utente di riuscire a gestire in autonomia i contenuti all’interno del proprio sito.

Da subito fu un Boom, uscirono WordPress, Joomla, Drupal, Prestashop, Wix e molti altri, ognuno valido per alune caratteristiche che non mi soffermerò a spiegare, ma tra tutti, parola dell’esperto, la scelta è da far ricadere in WordPress

Quindi perché scegliere proprio wordpress per la creazione di siti se me ne serve uno?

WordPress è il CMS più potente, leggerissimo nella struttura e quindi di facile lettura da parte di Google, altamente indicizzabile, dalle grafiche mozzafiato e con la possibilità di gestire in totale e facile autonomia contenuti come articoli, news e schede prodotti se hai un E-Commerce.

Grazie alla sua enorme community di sviluppatori sparsa per tutto il mondo che si è affidato ad un professionista esperto nella realizzazione di siti in wordpress, avrà sempre un sito al passo con le ultime tecnologie, ben visibile nei motori di ricerca e costantemente aggiornato.

Ora che sai tutte queste cosine interessanti, ti fidi un pò di più?

Richiedi un preventivo senza impegno


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *